Per la salvaguardia e la tutela di villa Doria Pamphilj

L' Associazione per Villa Pamphilj, pone come proprio compito quello di perseguire ogni iniziativa atta a salvaguardare e tutelare il complesso territoriale e naturale situato nella città di Roma e denominato villa Doria Pamphilj.

21/05/2019

Ahò, qui non c'è un tubo... SANO!


Chissà se è anche questo il motivo per cui, "ogni 3x2" l'acqua esondava dalle fontane di quest'area (alimentate a caduta dall'acquedotto Traiano Paolo) invadendo prati, esedre e viali.

Se ne sono resi conto gli operai che, inviati da ACEA ATO2, oggi si sono letteralmente immersi nel terreno ed hanno cominciato a tirar fuori saracinesche arruginite, tubi incrostati dal calcio, raccordi legati con stracci e fil di ferro.


In giornata dovrebbero riuscire a sostituirli tutti e, chissà che, nel prossimo futuro, il lavoro di pulizia effettuato sulla fontana della Lumaca e sulle altre, non riceva finalmente la gratificazione che merita.

Perchè, non dimentichiamolo, un'altra questione è legata all'assenza di manutenzione di tombini e condotte, più e più volte mostrati mentre rigurgitano veri e propri ruscelli che, impetuosi, scavano viale 8 Marzo Festa della Donna fino al punto in cui, dall'invaso che li raccoglie, riversano finalmente tutto quanto trasportato nel Lago del Giglio.


Le condizioni meteo di questo periodo non aiutano ma, al tempo stesso, permetteranno un collaudo più che veritiero sull'efficacia dell'intervento per il quale, a nome di tutti i frequentatori, abbiamo ringraziato chi oggi cercava di capire cos'è che non andasse.
I tubi, l'hanno capito non appena li hanno tirati fuori!

vai al post FB>http://bit.do/eTgFz Leggi e vedi anche:

VIDEO: “Di nuovo, oggi, un ruscello in piena”

VIDEO "PIANGE L'ACQUEDOTTO, PIANGONO LE FONTANE STORICHE!"

VIDEO “VILLA PAMPHILJ: SFIORISCE IL GIGLIO”


Canale e lago del Giglio: dov'è l'intoppo?”
26 ottobre 2018, fontana del Giglio: bella e impossibile!”
"25 ottobre 2018: stamattina l'acqua si allargava ed allagava..."
24 ottobre 2018: stiamo ancora aspettando il Canaljet!"
Aspettando il Canaljet!
Poca acqua per i pesci che vivono nel canale del Giglio
E quando "sfrecciò" il (canal)jet, la fontana tornò a zampillare!”

 
Immagini (3)