L' Associazione per Villa Pamphilj, pone come proprio compito quello di perseguire ogni iniziativa atta a salvaguardare e tutelare il complesso territoriale e naturale situato nella città di Roma e denominato villa Doria Pamphilj.
![]() Ahò, qui non c'è un tubo... SANO!Chissà se è anche questo il motivo per cui, "ogni 3x2" l'acqua esondava dalle fontane di quest'area (alimentate a caduta dall'acquedotto Traiano Paolo) invadendo prati, esedre e viali. Se ne sono resi conto gli operai che, inviati da ACEA ATO2, oggi si sono letteralmente immersi nel terreno ed hanno cominciato a tirar fuori saracinesche arruginite, tubi incrostati dal calcio, raccordi legati con stracci e fil di ferro.
Perchè, non dimentichiamolo, un'altra questione è legata all'assenza di manutenzione di tombini e condotte, più e più volte mostrati mentre rigurgitano veri e propri ruscelli che, impetuosi, scavano viale 8 Marzo Festa della Donna fino al punto in cui, dall'invaso che li raccoglie, riversano finalmente tutto quanto trasportato nel Lago del Giglio.
vai al post FB>http://bit.do/eTgFz Leggi e vedi anche: VIDEO: “Di nuovo, oggi, un ruscello in piena” VIDEO “VILLA PAMPHILJ: SFIORISCE IL GIGLIO”
|
Immagini (3) |