28/03/2019

Partecipa a Bella,Roma!!!

Ciao a tutti! SAVE THE DATE: il 31 marzo 2019 PARTECIPA a #bellaRoma!!! L’Associazione per Villa Pamphilj ha aderito a “BELLA, ROMA" una giornata di pulizia organizzata da Retake Roma con il quale già nel passato abbiamo collaborato. Questo importante evento, che vedrà coinvolte moltissime altre associazioni, sarà una giornata di pulizia epocale della nostra Città e si svolgerà domenica 31 marzo 2019 dalle ore 09,00 alle 13,00 in quattro differenti luoghi di Roma. Noi ci recheremo a COLLE OPPIO, in viale della Domus Aurea. Lì insieme a tanti altri volontari saremo impegnati ad aggiustare l’area giochi, potare le siepi, ripristinare le panchine, rimuovere graffiti, raccogliere rifiuti, e tanto altro ancora! Se volete fare parte di questa importante iniziativa, unitevi a noi indossando la casacca dell'Associazione per Villa Pamphilj!!!!! Oppure aderendo ai tanti gruppi Retake sparsi per Roma! ***È consigliato un abbigliamento comodo e se in vostro possesso guanti, pinza raccogli rifiuti e rastrello.*** ECCO IL PROGRAMMA: Ore 9.00 apertura della manifestazione Ore 9.15 – 12.45 attività Retake a partire dal piazzale di viale Serapide e poi in diffusione sul resto del parco, con suddivisione in squadre specializzate negli interventi per: • Fare attività di giardinaggio per curare aiuole e asportare terra e sterpi dai camminamenti e dai bordi esterni alle aiuole • Ripulire panchine e manufatti di travertino • Riparare e risanare le panchine di legno • Risanare cartelli e arredi urbani (asportazione tag e scritte, verniciatura con smalti idonei) • Risanare giochi bimbi dell’area giochi • Asportazione rifiuti e raccolta differenziata Ore 10.00 – 10.45 musica e danza (sul piazzale di viale Serapide) con: • Coro di Roma • Gruppo le Danze di Piazza Vittorio Ore 10.15 - 12.45 performance del Gruppo Storico Romano Ore 10.30 – 12.00 attività ludiche • giochi per bambini (Olimpiadi Retake) nei pressi area giochi con il Mondo di Meg • sport per bambini e non più bambini: partitella/ dimostrazione di basket con Esquilino Basketball al campo area impianti sportivi Ore 11.00 – 12.30 passeggiate alla scoperta del Colle Oppio • Walkabout e Visite guidate (Urban experience - progetto Celio, Rete di imprese Monti Alta: prenotazioni entro le 11.00 presso lo stand Retake fino a concorrenza dei posti disponibili) Ore 11.15 - 12.00 musiche e danze popolari con il gruppo Le danze di Piazza Vittorio (al campo di pattinaggio, area impianti sportivi) Ore 12.45 – 13.00 conclusione della manifestazione con foto di gruppo Raccoglieremo scarpe da ginnastica usate per i nostri progetti di Riuso e Riciclo. per info: evento Facebook> https://goo.gl/rsdqQv www.retakeroma.org Vai al post FB>https://goo.gl/HnSL3t

Immagini (3)