28/12/2018

2 milioni 149 mila 239,74 EURO per villa Doria Pamphilj.

Posto che sia la volta buona (tutte le Giunte avvicendatesi nell'ultimo decennio hanno promesso le stesse cifre senza mai destinarle) su quali progetti, elaborati e gestiti da chi, dovrebbero confluire? Come già avvenuto in passato non è stato presentato, discusso e approfondito alcun Piano Programma e di Utilizzo: al contrario, certe iniziative viste nell'ultimo periodo mostrano quanta approssimazione, confusione e palese ingerenza subisca villa Pamphilj con un'Amministrazione sorda alle richieste di un confronto, basato, per quanto riguarda la nostra associazione, su documentazioni puntuali e informazioni, da sempre, di natura oggettiva. Un rischio che non corre peraltro solo la "nostra" villa ma con lei, le altre: i milioni di euro "isolati nel bilancio di previsione licenziato dall'Assemblea capitolina il 22 dicembre 2017", sono per ora più di 4 e quanto portato avanti in una sorta di progetto pilota, ovvero dal cosiddetto "Tavolo di coordinamento per Villa Pamphilj" suscita a nostro avviso legittime riserve, a partire dalla sua stessa composizione. Ascoltate le voci circolanti sulla possibile costituzione di organismi che gestiscano, sotto un'unica regia, il Patrimonio rappresentato dal Verde Storico di questa Città, meglio tutti i cittadini e le associazioni esistenti elevino, dunque, il proprio livello di attenzione. NB: anche questo articolo è stato pubblicato oggi 28 dicembre 2018, a firma Camilla Mozzetti, sul quotidiano "il Messaggero". Vai al post FB>https://goo.gl/f47bYn