01/09/2018

Ringhiera divelta, ora l'opera è completa.

Mani impietose hanno inflitto l'ultimo sfregio in ordine di tempo alla Fontana di Cupido (realizzata dal Andrea Busiri Vici nel 1855), al centro del Giardino del Teatro. Teatro (la fontana) del bagno di decine ed decine di fanciulli nel giorno in cui finiscono le scuole, con relativo abbandono di ogni genere di porcherie (lattine di schiuma da barba, plastiche, gusci d'uova, sacchetti di farina, palloncini e bottiglie d'acqua) ma soprattutto, durante il resto dell'anno, vasca per i bagni che padroni irresponsabili fanno fare ai propri cani. Il danneggiamento iniziale della ringhiera è da imputare propri a questi ultimi (proprietari, NON cani) e risale a molti anni fa... cos'è, qualcuno ha pensato di completare l'opera? Vediamo cosa ne pensano le Forze dell'ordine e la Sovrintendenza, a questo punto. Vai al post FB>https://goo.gl/SsUDmj

Immagini (7)