22/09/2014

Il Comune NON senso del pudore!

Stiamo parlando della completa assenza di pudore dimostrata dal #Comune e da altre #Autorità che, a villa #Pamphilj, negli ultimi giorni, ha davvero raggiunto il proprio apice... in particolare, rispetto ad una ricca serie di #manifestazioni e di una banda di #rom che sta terrorizzando i frequentatori del #parco (il 4 settembre avevamo già diffuso l'invito a prestarvi attenzione, ricevendo, peraltro, velati sberleffi). Bel Respiro, ieri: una/due maratonine (non s'è capito, perché una partiva dal #Gianicolo) con #macchine prive di autorizzazioni parcheggiate ovunque e un gruppo elettrogeno in mezzo al prato con cavi elettrici decisamente troppo esposti. A domanda "scusate... ma le autorizzazioni?": > risposta dei conducenti dei mezzi: - ci hanno detto che possiamo entrare perché dobbiamo scaricare da mangiare. > risposta dei Carabinieri - chiedete ai vigili, noi siamo qui per l'ordine pubblico. > risposta della #Polizia #Roma #Capitale... non la conosciamo, non c'erano... anzi, erano già passati, dunque dormivano! > risposta del #Presidente del #Municipio (intervenuta ad benedire/tagliare il nastro eccetera)... inutile chiederglielo, sostiene che l'#Associazione per Villa Pamphilj si inventa tutto... così quando intorno e vicino a lei parcheggiano vetture, affiorano fogne, si accendono fiaccole, scivolano prostituti, prostitute e borseggiatori, sorgono accampamenti di sbandati e sotto i ponti (passerella sull'Olimpica, a 10 metri da lì) sopravvivono persone... no, scusate... "chebelloesserequiinquestavillabellissimadovetuttoèbelloedove tuttisiamoesonobuoni!" Tenetevi forte, che c'è anche altro: alla segnalazione della presenza dei rom che da settimane stanno terrorizzando i frequentatori della villa, la risposta dei Carabinieri è stata: - "sì, lo sappiamo... dobbiamo organizzare qualcosa". COMPLIMENTI! Ma l'apice è stato raggiunto quando, scoppiato un litigio tra due presenti, uno dei due ha letteralmente impacchettato l'altro (il primo pratica sicuramente un'arte #marziale) e lo ha consegnato ai Carabinieri richiamati successivamente. Un sottufficiale dell'#Arma si è rivolto a me dicendo: "ha visto cos'è successo? Siamo dovuti intervenire per l'ordine pubblico!" Noi crediamo invece gli sfugga che, a parte prenderlo in consegna, loro non avevano svolto alcun servizio. Cascina Farsetti... tre giorni di #festival internazionale dello #Yoga. Meglio, tre giorni di festival dei mezzi senza autorizzazioni, delle affissioni abusive, dei dipendenti del Comune legati alla sovrintendenza impegnati a far da P.R. , del guadagno (presto vi racconteremo del fiume di soldi che attraversa la villa) e delle personalità condotte qui con vetture NCC. Care Autorità... ma un po' di pudore ce l'avete o no?