23/05/2018

Violenza di genere, la platea più attenta.

Più attenta e silenziosa, ché l'argomento, di drammatica e quotidiana attualità è stato seguito e vissuto in maniera assolutamente diversa da tutti gli altri presentati all'evento. Le donne e gli uomini che prestano servizio in questo settore della Polizia di Stato hanno spiegato, raccontato, coinvolto ragazze e ragazzi: violenza contro le Donne... ma anche contro gli anziani, i disabili, contro chi viene indicato come diverso per motivi razziali, religiosi o per le proprie scelte sessuali. Da qui non si sono alzati applausi o battute o scherzi quanto invece, ragazzi più consapevoli di quanto, spesso strisciante e sottovalutata sia questo tipo di violenza. Da combattere, con loro già in prima linea! Vai al post FB>https://goo.gl/9KYfnS Leggi anche: “Scuola e Polizia di Stato per una Giornata della Legalità”> goo.gl/1G9xJb “Giornata della Legalità: Polizia di Stato e Scuola...”> goo.gl/G3Y6QS “Dalle 07.00 di lunedì 21 al pomeriggio di martedì 22 maggio...”> goo.gl/BXPq6G

Immagini (3)