23/04/2015

Associazione... di pala e di rastrello!

E di lotta, ovviamente, al degrado e alla sporcizia! Poi, dato che, oggi, i nostri "quattrozampe" (Birra, Brando, Lulù) erano rimasti a casa, è stata la volta di un bellissimo gattone rosso a darci una mano... ehm, una zampa! Non solo, alla fine dell'intervento di ripulitura (che ha interessato le aiuole su viale Gabriele Laviron, il viale stesso, l'accesso su piazza San Pancrazio, le aiuole interne ed esterne) è anche passato a controllare! Volevamo anche ripitturare il muro esterno, imbrattato appena ieri dai "soliti ignoti": non abbiamo fatto in tempo, ci spiace (il viale interno era in condizioni pietose e, oltre all'immondizia abbiamo spazzato via foglie e piante infestanti)... ma provvederemo sicuramente nei prossimi giorni. Sempre riguardo ai writer (ma le mani... non vi cascano mai, eh!) abbiamo recuperato alcune bombolette di vernice spray abbandonate in mezzo al prato, di fronte ai "grafiti" impressi sul muro che separa la villa dalla basilica di San Pancrazio. Di nuovo, ci spiace... ma ci spiace per coloro che talvolta li giustificano parlando di arte e libertà: una bomboletta vuota gettata in un parco è solo da zozzoni... punto e basta! P.S. All'assemblea pubblica che terremo all'interno della villa sabato 9 maggio decideremo insieme le nuove aree dove riproporre "puliAMO Villa Pamphilj... collezione primavera&estate": non mancate assolutamente... c'è bisogno di tutti! Altrimenti... chi lo sente il nostro amico gatto rosso!