24/07/2013

Chiuso, dai vigili urbani, il punto jogging a villa Pamphilj

Oggi, intorno alle 11,00 gli agenti della Polizia Roma Capitale del XVI gruppo hanno fatto chiudere il punto jogging inaugurato anni fa dalla XVI Circoscrizione (oggi XII Municipio) per irregolarità nell'impianto idrico. In effetti, di fianco ed alle spalle della struttura gestita da una cooperativa legata presumibilmente all'Ente di Promozione Sportiva UISP e destinata a spogliatoio, bagni, docce e deposito, un rigagnolo continuo di acqua ha profondamente scavato il terreno e, arrivato all'altezza dell'argine su via Leone XIII/via Olimpica precipita e si disperde ulteriormente. L'intervento, corretto da un punto formale, pone comunque qualche perplessità: innanzitutto qual'è il motivo per cui, se necessario, non è stato adottato prima (la perdità è lì da anni) e solo oggi, improvvisamente e senza alcun preavviso e/o sopralluogo tecnico. Ancora, se sia corretto chiudere il punto jogging (e non solo quel ramo di tubatura) dato che, apparentemente, le acque non sembrano affatto provenire dagli scarichi dei bagni o delle docce all'interno. Vedremo di capirne e documentarne gli sviluppi. Anche perchè, la storia di questa piccola e utile struttura è davvero travagliata: avendone ascoltato il racconto dai più "antichi" corridori di villa Pamphilj e seguito le fasi più dure durante i sequestri di oltre 15 anni fa, nei prossimi giorni non mancheremo di raccontarla anche a voi che ci seguite. vai al post FB>https://goo.gl/QYf6Qb

Immagini (2)