21/06/2013

Villa Doria Pamphilj: le vie della droga nella parte ovest

La diffusione della droga nella parte ovest di villa Doria Pamphilj è oggettivamente inferiore a quanto avviene nella parte est: perimetrata com'è da via Leone XIII/via Olimpica, da via della Nocetta e da via Aurelia Antica, si trova (a parte qualche piccola zona residenziale) sostanzialmente isolata dai quartieri e, stante anche il limitato numero di accessi (peraltro non propriamente agevoli da raggiungere a piedi), vede una diffusione fortunatamente limitata di questo fenomeno. I punti frequentati dagli eroinomani (o frequentati a suo tempo) sono, uno a ridosso dei bagni abbandonati vicino all'ingresso di via della Nocetta n. 30, l'altro alle spalle del piccolo casale che si incontra sulla destra, appena entrati dall'ingresso (civico 75) all'altezza del cavalcavia che permette a via Leone XIII/via Olimpica di scavalcare via Aurelia Antica. Per quanto riguarda l'uso di droghe leggere... nulla di particolare da segnalare. Se consumo ci fosse, sarebbe puramente episodico, e non sistematico e legato, come avviene per la parte est, soprattutto alla presenza di scuole medie-superiori. Vai al post FB>https://goo.gl/2YbFgD

Immagini (3)