24/11/2017

L' Associazione per Villa Pamphilj aderisce al Forum Ambiente

L’Associazione per Villa Pamphilj, su invito dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, aderisce ai Gruppi di Lavoro del Forum Ambiente già istituiti (Prevenzione della produzione dei rifiuti, Piano di Azione Energia Sostenibile e Adattamento climatico (PAESC), Benessere Animale e Biodiversità Urbana) e a quelli di prossima realizzazione. Istituito con Deliberazione di Giunta Capitolina n.17 del 10 febbraio 2017, il ‘Forum Ambiente’ di Roma Capitale è finalizzato a individuare le politiche strategiche e a monitorare l’efficacia delle azioni messe in campo dall'amministrazione. Si tratta di un tavolo di consultazione e condivisione inerente le politiche ambientali per il territorio di Roma Capitale. “Gli obiettivi del Forum sono: consentire una regolare consultazione delle organizzazioni della società civile sui temi ambientali inclusi nelle Linee programmatiche 2016-2021 per il governo di Roma Capitale, migliorando la comunicazione ed assicurando la massima trasparenza delle iniziative; aumentare il coinvolgimento dei cittadini nello sviluppo delle tematiche specifiche; costruire un processo di feedback appropriato per l’identificazione delle esigenze della società civile e per un monitoraggio partecipato dell’attuazione dei piani dell’amministrazione.” Leggi anche: Linee Guida del Forum Ambiente https://goo.gl/ZBF5ia