16/03/2015

Quello che vi mostriamo NON è una pubblicità...

... ma un ABUSO che si consuma da anni all'interno ed agli ingressi di villa Pamphilj (l'ultima foto dell'album è appunto del marzo 2014, un anno fa, per mostrare la continuità di certi comportamenti). Ed è proprio per non far pubblicità a chi attacca di tutto sugli alberi, sui muri e sulle cancellate (questa è quella dell'Arco dei 4 Venti) che pubblichiamo le foto con qualche giorno di ritardo rispetto a quando le abbiamo scattate... ci mancherebbe solo che chi difende la villa finisca per dare una mano a chi la offende! Aspetto che vorremmo fosse condiviso anche da chi, mentre afferma di sostenere cultura e decoro, presta e si presta a tali ABUSI: innanzitutto "Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica Dipartimento Cultura"... poi, a caduta, tutti le altre entità che, a vario titolo, sono citate sulle locandine... peraltro ancora appese, oggi lunedì 16 marzo, lì dove sono state ritratte. Una brutta abitudine... che va stroncata, chiunque sia che la favorisce, la incoraggia, la copre: mai una multa, mai una rimozione, anzi... fondi, patrocini, passerelle per politici e amministratori. Per questo, l'Associazione per Villa Pamphilj ritiene il problema vada affrontato molto seriamente a livello amministrativo: un Comune ed un Municipio che, da una parte, sostengono azioni di retake e di ripristino del decoro, dall'altra sorvolano sulla correttezza di tali azioni... beh, come minimo sono leggermente schizofrenici. E molto poco credibili nelle "belle" parole d'ordine spese ad ogni occasione. La Cultura è un'altra cosa e, in uno degli angoli dove si è fatta la Storia della nostra Città, andrebbe promossa come si deve, non come conviene a botteghini e padrini vari! Leggi anche: