28/09/2017

Allora? Un attimo, ho chiuso l'acqua adesso!

Si scherza, i ragazzi che si occupano della manutenzione delle fontane sono amici e stamattina erano nuovamente all'opera in villa. Hanno effettuato un sopralluogo, individuato l'origine della perdita e il possibile punto di ostruzione, per ora, chiuso l'alimentazione idrica alla Fontana della Lumaca. I prossimi giorni interverrà un mezzo apposito ma pare proprio la dinamica sia quella descritta nel nostro precedente album: "... (l'acqua proviene) forse dalla condotta che in diagonale, partendo dalla sezione dell'acquedotto Traiano Paolo all'altezza del Casale dei Cedrati, alimenta prima la fontana dell'Arco, poi quella della Lumaca, infine a metà di viale 8 Marzo Festa della Donna, si dovrebbe inserire nel canale del Giglio: se si fosse prodotta una qualche ostruzione è possibile l'acqua abbia cercato un diverso punto di sfogo procedendo perpendicolarmente." Oggi, al posto del "lago bis" c'era un'ampia distesa di fango, già in via di essiccazione (le temperature si sono nuovamente rialzate): speriamo l'intervento, individuato nelle sue modalità, si concretizzi a breve. Vai al post FB>https://goo.gl/n2G2UA Leggi anche: "Continua l'allagamento del lago"> goo.gl/S2EEok

Immagini (5)