16/08/2017

Forse "gli incendi" (ULTIMISSIMO AGGIORNAMENTO).

Alle 13,00 circa un incendio si è sviluppato all'interno della vallata che fa parte dell'area frequentata dal giro di prostituzione maschile. Dal video che abbiamo girato poco più tardi risulta evidente come le fiamme siano state appiccate dal limitare della boscaglia, procedendo sul prato in direzione nord-est. Sulla mappa, in rosso, l'incendio di oggi alle 13.00; in blu, la zona distrutta dall'incendio sviluppatosi il 3 (e 4) agosto; in viola, la zona interessata dall'incendio del 17 luglio; in nero l'area dove le fiamme sono state appiccate almeno sei volte nell'ultimo anno e mezzo. Come avvenuto precedentemente, il veicolo pesante utilizzato dai Vigili del Fuoco ha incontrato difficoltà perchè non idoneo a muoversi sui prati e sulle pendenze della villa: per questo motivo il caposquadra ha richiesto per radio l'intervento dell'elicottero segnalando come il Lago del Giglio possa essere utilizzato per i successivi rifornimenti di questo altro mezzo antincendio. Anche il Servizio Giardini ha mobilitato i mezzi in dotazione ed il luogo dovrebbe esser stato raggiunto da autobotti e moduli (fuoristrada a passo lungo dotati di serbatoio con 500 litri di acqua) del Comune di Roma e della Protezione Civile. NOTA BENE: alle prime tre foto scattate alle 13.30 aggiungiamo le ultime ricevute pochi minuti fa: sul luogo le fiamme sembrano sotto controllo e in via di spegnimento, sono presenti Carabinieri e Protezione Civile ma un'alta colonna di fumo si sta levando da un altro punto... a breve vi faremo sapere se sempre all'interno della villa o nelle sue immediate vicinanze.