Riaperto il viale del Lago del Giglio

E’ stato riaperto ieri il tratto di strada che in questi mesi era interessato da alcuni lavori di restauro previsti dal Decreto Giubileo.
La parte interessata ai lavori è quella che va da Viale del Casino del Bel Respiro fino all’inizio del Viale del Belvedere del Lago del Giglio Si tratta in sostanza del viale circonda il piccolo laghetto situato nella parte est di Villa Pamphilj.

Sistemate le caditoie, i cordoli in sampietrino e ovviamente il manto del viale che non presenta più buche e rialzi. Erano lavori necessari, soprattutto perché dopo le piogge in alcuni tratti si verificavano vistosi allagamenti.
Restano da fare però altre parti ancora molto rovinate, come per esempio il tratto di viale che prosegue in salita verso la Fontana del Giglio, ovvero viale 8 Marzo Festa della Donna. Considerato che la fine lavori è prevista per giugno 2025 dobbiamo presumere che il cantiere resti aperto ancora per un po’, non a caso sono ancora presenti alcuni macchinari e i cancelli dell’area di cantiere.

Nel frattempo godiamoci nuovamente le bellezze presenti nel Laghetto del Giglio, come i suoi simpatici abitanti, papere, oche, il cigno Romeo nonché tutti gli altri visitatori occasionali come gli aironi, i germani reali e le bellissime garzette.

Vai al post FB

Leave A Reply