Incendio a Villa Pamphilj
Si è sviluppato ieri nel pomeriggio un incendio di medie dimensioni presso l’area di pertinenza del servizio giardini, nella parte ovest di Villa Pamphilj.
L’area si trova sopra il roseto e poco distante dal piccolo laghetto.
Grazie alla segnalazione di alcuni frequentatori sono stati allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto.
Ricordiamo di prestare attenzione: non lasciate mai mozziconi a terra. Oltre ad essere vietato per una questione di decoro e di inquinamento, anche la più piccola brace in questo periodo in cui l’erba è secca e fa molto caldo, può scatenare un incendio.
Secondo quanto stabilito dall’ordinanza per la prevenzione degli incendi del Sindaco in vigora da maggio fino a tutto il mese di ottobre, è vietato, tra gli altri, accendere fuochi, usare lanterne, far cadere al suolo fiammiferi, sigari o sigarette accese. Le sanzioni previste vanno da 400 euro fino a 50.000 euro nei mesi di massimo rischio.
Infine se avvistate un incendio non esitate a contattare il numero 115 del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco o il 112, il numero unico per le emergenze.
