
Ancora una volta… allarme animali del canale e laghetto del Giglio.
Eccoci nuovamente, così come accaduto negli scorsi anni, a sottolineare un possibile rischio per gli animali che vivono nel canale e nel laghetto del Giglio.
In verità i pesci che vivono nel secondo canale che dalla Fontana del Giglio porta direttamente all’omonimo laghetto, è già qualche giorno che sono stati costretti a radunarsi nella poca acqua che resta .
D’altra parte non riceve un supporto idrico da tempo e stessa cosa dicasi per il laghetto le cui rive si stanno “ampliando” sempre di più.
Viste le previsioni meteo per questa estate, che si configura essere molto calda e con scarse precipitazioni, abbiamo scritto a tutte le istituzioni competenti affinché venga al più presto riaperta l’acqua sia al canale che al laghetto.
Nel passato è già accaduto e siamo stati costretti a scrivere più volte: ci auguriamo che quest’anno si prendano provvedimenti fin da ora, così da scongiurare un danno ambientale al piccolo, ma prezioso ecosistema presente all’interno degli specchi d’acqua di Villa Pamphilj.