04/05/2017

Chiusura serale Ville Storiche: al vaglio l’utilizzo dei vigili

Abbiamo condiviso questa mattina, sulla pagina degli Amici di Villa Sciarra, la notizia già ripresa ieri dalle agenzie di stampa: villa Doria Pamphilj non è tra quelle prive di custodi (Alberto e Bruno, due giardinieri, aprono e chiudono a turno tutti i dodici accessi) ma un maggior impegno ed il supporto anche in questo tipo di servizio da parte del Corpo di Polizia Roma Capitale rappresenterebbe un oggettivo passo avanti in termini di sicurezza e tutela. Così come lo sarà l'utilizzo di 50 manutentori civici, di operatori messi a disposizione dall'AMA e, soprattutto, di un'aliquota di 30 nuovi giardinieri (ci risulta che alcune lezioni, guidate dal direttore del Servizio Giardini Mori, siano state svolte e si svolgeranno anche a villa Pamphilj): abbiamo già raccontato in quali condizioni versi questo settore dell'Amministrazione Capitolina, passato dai 1600 operatori degli anni '90 agli attuali e soli 150. Per tutta la città di Roma, immaginate! Leggi la notizia: https://goo.gl/JBfjn5