16/02/2017

Evidentemente a qualcuno non piace veder trasmesso...

... quel che succede a villa Pamphilj! Questa mattina abbiamo rinvenuto completamente bruciato l'apparecchio televisivo individuato due settimane fa durante il sopralluogo con la troupe di Tagadà, il programma de La7 (il servizio era andato poi in onda venerdì 3 febbraio). I razziatori rom che hanno trasformato questo tratto di bosco in una discarica dove selezionare quanto raccolto e/o rubato gli hanno appiccato fuoco, come già precedentemente avevano fatto nella radura lì accanto con ciò che viene ammassato. Inquinamento, pericolo di un incendio più vasto (siamo all'inizio di una macchia larga decine di metri e che si allunga per almeno altri 700), degrado, degrado, degrado. L'apparecchio era un vecchio modello, decisamente privo di mercato: i rom l'hanno preso, abbandonato e infine bruciato... ma chi dei nostri concittadini, l'aveva precedentemente parcheggiato ai cassonetti (pochi dubbi in proposito) non è migliore di costoro. Non è una novità, come non lo è rilevare ogni volta quanto a molti non piaccia veder trasmesso (da questa Associazione) quel che succede a villa Pamphilj! Leggi e guarda i video: "Con la televisione a villa Pamphilj!"> https://goo.gl/HU67UJ La7 programma Tagadà di venerdì 3 febbraio 2017 (dal minuto 33.58 in poi) > https://goo.gl/cxZ4wg "Anche la TV nazionale sintonizzata su villa Pamphilj!" >https://goo.gl/yLVkZk Agorà > RAI 3 (ai minuti 00.05.40; 1.10.40; 1.18.00; 1.42.45 i quattro collegamenti con la troupe di Filippo Amisano a villa Pamphilj)> https://goo.gl/B9GiD1 "Le favelas di villa Pamphilj"> https://goo.gl/DJuYVL “Villa Pamphilj? Una pericolosa discarica!”> https://goo.gl/XqGdAu Corriere.it "Villa Pamphilj assediata dal degrado"> https://goo.gl/4YbIJ6 Corriere.it "C'è anche il racket dei posti letto"> https://goo.gl/NNoh1H CORRIERE TV Roma “Villa Pamphilj: da parco a favela, con anche il racket dei posti letto”> https://goo.gl/Me6M3H

Immagini (9)