19/01/2015

Io sono il presidente del Centro Anziani!

E quindi? Avete presente il Mercedes parcheggiato ogni giorno di fronte al Centro Anziani "Bel Respiro"? Due giorni fa, dopo averlo fotografato più volte, abbiamo deciso di capire di chi fosse e quale il motivo che gli ha consentito di ricevere un permesso provvisorio (!) di accesso alla villa valido per il 2014, 2015, 2016. E siamo rimasti decisamente interdetti dalla risposta, francamente sfacciata, che abbiamo ricevuto: "Sì, la macchina è mia ed ho il permesso perchè io sono il presidente del Centro Anziani!". Questa persona non è né portatore di handicap, né segnata da alcun impedimento e le ulteriori motivazioni addotte, dopo le nostre osservazioni, "ma se io devo portare qualcosa..." non hanno nulla a che vedere con le norme vigenti. Che, evidentemente, per certi soggetti non valgono affatto. C'è comunque da sottolineare come il presidente sia in ottima compagnia ché, come abbiamo documentato più volte, qui al Bel Respiro, tra Centro Anziani, bistrot, eventi "sportivi" e "solidali" è un andirivieni continuo di auto e furgoni. Tra l'altro, sabato, intorno alle 12,00 al Mercedes si è aggiunta un'altra vettura: chissà, a questo punto, dobbiamo pensare sia di un altro membro del Direttivo! Insomma, quando ci sono (il 60 % delle volte NON ci sono proprio!) i permessi sono decisamente pretestuosi e ci chiediamo chi e perché, all'interno dell'ufficio che li rilascia, sia di così manica larga. Sarà il caso rappresentare il problema all'Assessore all'Ambiente ed al Presidente del Municipio (il Centro dipende dal XII Municipio) perché intervengano... se anche loro, come noi, concordano sul fatto che la villa non debba essere un parcheggio, per di più di chi non ne ha affatto un valido titolo. "Io sono il presidente del Centro Anziani!": chissà perché, ripensando a questa affermazione, viene in mente la risposta che darebbe il Grande Capo di 610 (sei uno zero), l'acclamato programma radiofonico di Lillo & Greg!

Immagini (5)