09/01/2017

Finalmente a Roma... "Paperis On Ice"!

Torna finalmente nella Capitale lo show che dal 1943 porta sulla pista ghiacciata... scusate, abbiamo fatto confusione, quello è "Holiday On Ice"! Certo, osservando i volatili del lago del Giglio impegnati a passeggiare anziché nuotare, l'accostamento rivela una certa ragion d'essere: cigni, anatre, germani, oche, gallinelle d'acqua, aironi cinerini, gabbiani e la garzetta si muovono tutti con estrema disinvoltura, per nulla impressionati dalla propria immagine riflessa sulla lastra di ghiaccio. E non devono preoccuparsi per loro neanche i frequentatori a due zampe: i volontari che, da anni, se ne prendono cura, continuano a presentarsi regolarmente ogni mattina, imbacuccati e irriconoscibili, ma sempre con qualche delizia da distribuire... magari dopo aver aggirato la parte trasformata dal freddo in una lastra di ghiaccio per portarsi sulla sponda est, dove, in una zona riparata e non congelata, si ritrovano i "paperis on ice" con più appetito!