09/01/2015

Ed in un attimo i colori (ed i ciclamini) sono tornati!

Eh sì perché qualche "bontempone" ha pensato bene di sottrarli dalle piccole aiuole che si trovano presso l'entrata di piazza San Pancrazio. Vi ricordate? Li avevamo messi poche settimana fa insieme al Servizio Giardini: prima si era fatta un po' di pulizia, poi avevamo piantato qualche ciclamino e ....l'ingresso in un attimo è diventato un altro, pulito e coloratissimo! Insieme alla pulizia dei muri deturpati dai murales tutta l'area era stata bonificata e l'abbellimento delle aiuole con i ciclamini era stato il un tocco finale: la bellezza dei fiori finalmente ridavano dignità a quest'entrata così a lungo dimenticata. Tutto bene quindi, fino a quando durante le vacanze di Natale sono iniziati a sparire prima una, poi due ed infine almeno quattro piantine di ciclamini. Abbiamo pensato allora di ripiantarle perché non vogliamo darla vinta ai ladri ed ai vandali!

Immagini (11)