07/01/2015

Alcuni vandali disturbano la fauna del laghetto: presentato un esposto

Pubblichiamo copia dell' Esposto presentato da Birgit, una socia dell'Associazione ed assidua frequentatrice della villa. Da anni sempre in prima linea per la difesa degli animali, Birgit lo scorso 31 dicembre ha incontrato alcuni teppisti intenti a gettare petardi dentro il laghetto di villa Pamphilj. Si tratta un gesto stupido e violento che può mettere in serio pericolo l'incolumità della fauna selvatica che vive in questo piccolo specchio d'acqua. Come potete leggere dalla denuncia, presentata presso i Carabinieri della stazione Gianicolense, la nostra amica nonostante abbia chiamato i Carabinieri questi non si sono palesati .... i teppisti hanno così avuto modo di proseguire indisturbati nella loro "attività" per una buona mezz'ora. E' un fatto molto grave che dimostra ancora una volta la necessità di un maggiore controllo delle Forze dell'Ordine all'interno di villa Pamphilj. Diventa così importante presentare denuncia in prima persona, proprio come ha fatto Birgit: solo in questo modo gli organi competenti sono motivati ad intervenire .... e chissà, magari il prossimo capodanno i vigliacchi che infastidiscono gli animali invece di una donna sola si troveranno di fronte qualcuno con la divisa.