19/11/2016

Serre di villa Pamphilj, una lunga partita a quattro.

Ormai, i giocatori al tavolo sono: - gli occupanti rom; - la Polizia Giudiziaria; - la Magistratura; - l'Associazione per Villa Pamphilj. Giovedì 17 toccava all'Associazione "calare" le proprie carte: album e foto, ecco qui... >https://goo.gl/AxBQ87 Ieri, è stata la volta del XII Gruppo Polizia Roma Capitale, che in questa partita "gioca" nel ruolo di Polizia Giudiziaria: sopralluogo, verifica, di nuovo lucchetti, bandelle, cartelli con il provvedimento di sequestro... mossa ineccepibile, le foto allegate parlano da sole. Cosa faranno ora gli occupanti rom? Lo verificheremo nei prossimi giorni. Ma, soprattutto, nel momento in cui la mano passerà alla Magistratura, quali saranno le carte che, dopo attento studio, vorrà mettere sul tavolo? Anche perché, la lentezza della sua azione rischia di impallare la partita, quando villa Pamphilj ha invece bisogno si concluda al più presto e, proprio al posto della Magistratura, sieda finalmente al tavolo il giocatore che finora è rimasto fuori, il più importante di tutti... l'Amministrazione capitolina!