14/11/2016

A proposito dei cancelli: la risposta del Sovrintendente!

Il Sovrintendente ci risponde sui cancelli di via Vitellia e sulla sistemazione di viale Selma Lagerlof. E, le sue, sono indicazioni oggettivamente interessanti. Ricordate? Avevamo segnalato alle diverse componenti comunali che ritrovate nei destinatari di questa comunicazione la disponibilità di un frequentatore a realizzare e donare all'Amministrazione due cancelli nuovi, da ripristinare al posto di quelli attualmente danneggiati, uno su via Vitellia n. 102 e l'altro su via Vitellia n. 90, all'altezza di largo Grigioni. Ancora, lo stato in cui versa il viale che conduce, dal Centro Anziani "Bel Respiro", proprio al primo dei due ingressi. Per quanto riguarda i cancelli, nessun problema viene posto dal Sovrintendente: sono moderni e il Dipartimento Tutela Ambientale può procedere come ritiene più opportuno alla loro sostituzione (dunque, anche profittando dell'offerta ricevuta dal privato) mentre, per quel che riguarda viale Selma Lagerlof, dopo averne illustrata la genesi ed evidenziati alcuni limiti strutturali, concorda sull'esigenza sia fatta chiarezza circa le autorizzazioni ai mezzi che, con il proprio transito inopportuno, hanno inflitto i danni (oltre che al fondo anche a chi ci transita) evidenziati dall'Associazione per Villa Pamphilj. Ripetiamo, un'interessante comunicazione, che ora insisteremo sia ripresa con la necessaria attenzione da parte di chi deve intervenire. Tra l'altro, dopo la riunione di martedì scorso, dovremmo avere al nostro fianco anche la IV Commissione Ambiente del Comune... vi terremo aggiornati! Leggi anche: “Il Red Carpet della faccia di tolla”> https://goo.gl/V5Cy2E “Attilio, che fai... cancelli?”> https://goo.gl/Bpcqz4 “Al Vivibistrot o al Centro Anziani, per noi pari sono!”> https://goo.gl/BjCTrC "Un altro cancello da cancellare?"> https://goo.gl/nB4Pz7 “Le buche di Roma, le buche di villa Pamphilj”> https://goo.gl/E22xCD “Se questo è un presidente...”> https://goo.gl/BoQdhU "Io sono il presidente del Centro Anziani!"> http://tiny.cc/7uxbtx “Beh, non ci crederete, ma questa è davvero l'auto...”> https://goo.gl/ME03ZV "Permessi veri, inventati, inesistenti, scaduti… e a pioggia!" >http://tiny.cc/vvxbtx “E' un'altra auto, bellezza!”> https://goo.gl/KaRiZB "Villa Pamphilj: 60.000 veicoli ogni anno!"> https://goo.gl/keZHea