07/10/2016

Dove passano e parcheggiano i furgoni non cresce più erba...

... il terreno si comprime, il suolo non drena e, ad ogni pioggia, tutta l'area si allaga. Con l'aggravante che, la maggior parte della volte, i mezzi non hanno neanche l'autorizzazione ad accedere e, posto che l'avessero, non dovrebbero comunque sostare sui prati. Un problema che investe in particolar modo i piccoli che frequentano l'area giochi (mentre gli anziani, come abbiamo già documentato e denunciato in altri album, sono vittime del transito selvaggio che, su viale Selma Lagerlof ha prodotto profonde buche e creato il pericoloso dissesto di cui, in molti, sono rimasti già vittime): le attività del Vivibistrot sono la causa primaria di questo collasso a cui contribuisce comunque la forte antropizzazione di un'area caratterizzata dalla coesistenza, nello stesso luogo, di un Centro Anziani, dei campi da bocce, del Punto Jogging, dell'area fitness, del ponte pedonale, di altri due accessi alla villa, della stessa area giochi e, praticamente, di ogni manifestazione numericamente importante organizzata all'interno di villa Pamphilj. Riusciremo mai, un giorno, a veder rispettate le norme dettate nel regolamento Comunale (o nei permessi rilasciati) e rinascere un velo di prato al posto di questa terra scotecchiata ed invasa, ad ogni forte pioggia, da una catena di laghi?

Immagini (11)