20/09/2016

Incontro con il XII Municipio

Presidenza del XII Municipio, ore 12.00 di oggi: Silvia Crescimanno Presidente; Valerio Vacchini Assessore alle politiche del commercio, della sicurezza, della legalità e protezione civile, al bilancio; Valeria Allegro vice Presidente, Assessore alle politiche ambientali, del verde, dei rifiuti, del risanamento ambientale, del decoro urbano, al personale; Antonella D'Angeli capogruppo consiglieri della maggioranza M5S e in rappresentanza dell'Associazione per Villa Pamphilj, Paolo Arca ed Adriana Angelini, rispettivamente presidente e segretario della stessa. Sul tavolo, una dettagliata documentazione, alcune proposte di semplice applicazione, la proposta di supporti concreti (si tratta di due distinti atti di donazione, uno da parte di un frequentatore della villa, uno da parte dell'Associazione... di cui vi daremo presto conto): ci siamo lasciati con l'impegno di sviluppare le singole tematiche durante nuovi incontri, presenti gli assessori competenti per settore. Nei prossimi giorni, effettueremo già un primo sopralluogo in un'area dove riteniamo l'intervento del Municipio possa ottenere concreti e rapidi riscontri (le competenze di via Fabiola riguardano una serie relativamente contenuta di problematiche) scaglionando il "resto" nei successivi. Poi ci saranno gli incontri in Campidoglio ma, e noi lo riteniamo fondamentale, la linea di partenza ed il sostegno ad ogni iniziativa che riguardi villa Pamphilj va innanzitutto ricercata qui, nel territorio del suo (e nostro) Municipio!