10/12/2014

Ecco l'esposto presentato ieri ai Carabinieri

L'esposto presentato ieri alla stazione Carabinieri Gianicolense. Riguarda le due discariche (una dietro il Punto Jogging, l'altra a ridosso via della Nocetta); l'effrazione della rete di recinzione del Servizio Giardini (da cui, presumibilmente, sono poi passati coloro che hanno sottratto il gasolio dei mezzi in servizio nella villa); il danno prodotto al canestro da basket appena ripristinato nell'area giochi Casale di Giovio; il danno prodotto al Punto Jogging da chi, con un martello ha scavato un buco da cui recuperare un mazzo di chiavi cadute in un'intercapedine; la scoperta che, oltre ai due giardinieri preposti, alcune persone (appartenenti ad associazioni private) detengono le chiavi di accesso a villa Pamphilj, in cui entrano anche di notte, per accedere alla palazzina Corsini e sue pertinenze. L'#esposto è accompagnato da decine di foto e video più che eloquenti e l'Arma dei Carabinieri è già, da ieri, attiva presso le sedi competenti per accertare e, nel caso, intervenire.