22/07/2016

L'acqua del laghetto usata contro i roghi

Un elicottero della Corpo Forestale dello Stato (un AB 412 EP) ed uno della Protezione Civile nel tardo pomeriggio di oggi si sono riforniti dell'acqua del laghetto di Villa Pamphilj. Per arginare un incendio propagatosi nelle vicinanze, i due elicotteri a più hanno riprese prelevato l'acqua utilizzando gli appositi secchi, il "Bambi Bucket", la cui capacità è di circa 910 litri. A quanto ne sappiamo è la prima volta che mezzi antincendio utilizzano il laghetto. Possiamo dire che gli animali presenti, soprattutto i cigni, le anatre e le papere, durante i prelievi si sono tutti rifugiati a distanza di sicurezza. Riteniamo che con l'avvicinarsi degli elicotteri, le vibrazioni prodotte abbiamo fatto scappare anche i pesci e le tartarughe ... speriamo quindi che nessun animale sia stato coinvolto, soprattutto durante le fasi di pescaggio dell'acqua. Leggi e guarda anche: Video>"Elicotteri antincendio prelevano l'acqua del laghetto di Villa Pamphilj">https://goo.gl/rhdm99 Elicottero Corpo Forestale dello Stato>http://goo.gl/CBj41X L'elicottero antincendio>https://goo.gl/QTDDCz Il Bambi Bucket>https://goo.gl/IwL9od

Immagini (12)