02/12/2014

A villa Pamphilj è arrivato un carico di... ciclamini!

Come promesso. Per ora, sono insieme alle piante messe a disposizione dall'Assessorato all'Ambiente, "ospiti" del vivaio del Servizio Giardini a villa Pamphilj. Di lì, muoveranno venerdì mattina, alle 10,00: una grande macchia lilla, rosso, rosa, bianco, viola, verde... che raggiungerà le aiuole di via Gabriele Laviron, presso l’ingresso su piazza San Pancrazio! Perché è così che prosegue “PuliAMO villa Pamphilj” la serie di iniziative che l'Associazione porta avanti convinta che, anche attraverso piccoli gesti, la villa possa ritrovare il decoro compromesso e smarrito negli anni appena trascorsi. I ciclamini e le altre essenze (rigorosamente conformi a quelle già esistenti nella villa) che verranno messi a dimora da frequentatori e giardinieri rappresenteranno una bellissima conclusione per quella operazione di ripulitura realizzata lo scorso 9 novembre dai volontari e dall’Associazione per Villa Pamphilj quando, ai muri compromessi da murales e scritte vandaliche, è stato restituito il colore originale e, alle aiuole, pulizia e decoro. Nelle foto, un'esplosione di colori... ma anche la storia fotografica di un'impegnativa giornata trascorsa tra Mercato dei Fiori, Servizio Giardini di villa Pamphilj, Grande Raccordo Anulare per andare a prendere... eh no, questo ve lo raccontiamo un'altra volta!... e di nuovo al Servizio Giardini! Con una macchina invasa dai fiori e gli occupanti... letteralmente arrampicati tra i sedili abbattuti per far spazio a "tutto" quel che dovevamo recuperare. Venerdì... venite anche voi, a darci una mano, dai... i ciclamini vi aspettano!