23/05/2016

Io libero... e tu intanto occupi i prati con veicoli...

... senza autorizzazione e cancelli, portoni e cancellate con volantini abusivi. Si è svolta ieri l'edizione 2016 della manifestazione "io Libero" organizzata dall'Associazione Volontari Canile di Porta Portese: come gli anni scorsi, tante le iniziative nel prato a ridosso dell'area cani ovest, tanti gli stand, i frequentatori... ma anche tutto quanto già rilevato durante le precedenti edizioni. Ovvero la costante di ogni evento sportivo, sociale, culturale, di volontariato tenuto a villa Pamphilj: veicoli privi di autorizzazioni, veicoli che, se muniti della stessa, non si limitano come prescritto al transito e carico/scarico su viale, locandine affisse ovunque abusivamente per giorni e giorni. Controlli... prima, dopo e durante... NESSUNO, inutile dirlo. Lo scorso anno c'era anche la musica mantenuta a volume inumano, figuratevi l'effetto sui nostri amici a 4 zampe, dotati di tutt'altra capacità uditiva. Ieri, per questo aspetto, c'è stata sicuramente maggior misura... ma la strada da fare è ancora tanta. A piedi, cortesemente, ché un gazebo peserà 3 chili ed il resto dei materiali si possono portare in più viaggi o addirittura passare attraverso la cancellata lì a ridosso. Ci spiace, non ci siamo e se non si cambia sarà il caso la prossima Amministrazione trasferisca la manifestazione altrove.