22/04/2016

Domani, lo sai... puliAMO la Fontana del Giglio!

Non la vasca, né la fontana simbolo dei Pamphilj ma l'area circostante, la siepe (completamente devastata dalla piralide del bosso), le ceppaie e due tagli di bosco, quello a ridosso di viale 8 Marzo Festa della Donna e quello che scende parallelo al canale. Ci ritroveremo qui alle 09.00 (l'ingresso più vicino è quello su via Aurelia Antica n.183), per il secondo appuntamento primaverile con l'ormai sperimentata iniziativa dell'Associazione per Villa Pamphilj: raccomandiamo abbigliamento e calzature adatte, ché i rovi e le schifezze abbandonate ovunque sono davvero molti e decisamente sgradevoli. Chi ha dei guanti da giardinaggio li portasse, noi abbiamo quelli blu pesanti di gomma che vanno bene per la raccolta delle immondizie. Buste per la nettezza ce ne sono a iosa, falcetto, rastrelli, erpici, pale e, soprattutto, i nostri 4 "puncicarelli" aspettano solo qualcuno li adoperi... così, se davvero AMATE villa Pamphilj, non potrete certo mancare! Noi e la fontana vi aspettiamo...