20/11/2014

Difendere e trasmettere i valori...

... ma che tu sia Ente di Promozione Sportiva, oppure Sovrintendenza, oppure altro, quando ti fa comodo, come si dice a Roma, te ne freghi! Così, la gara di corsa tra studenti organizzata dall'ASI/Alleanza Sportiva Italiana diventa, come ormai tutti gli anni, occasione perchè vetture prive di permessi parcheggino all'interno della villa ("Ma abbiamo l'autorizzazione!" - "Se ce l'ha, la deve esporre" - "Eccola!" - "Guardi, c'è scritto accesso e scarico... non si fa menzione della sosta, dunque.. sarebbe il caso lei parcheggi fuori") mentre, di fronte al museo di villa Vecchia, chiuso da anni, continua il solito parcheggio di mezzi, alcuni dei quali privi dei titoli necessari. Come già illustrato più volte, lo stesso capita presso la cascina Farsetti (anche qui c'è la mano della Sovrintendenza), a ridosso dell'area di pertinenza dell'ANFFAS su via Aurelia Antica, di fronte alla palazzina Corsini (Zetema e associazioni varie), e nuovamente nell'area del Bel Respiro dove Bistrot, Punto Jogging e Centro Anziani fanno a gara a chi parcheggia di più. Lo Sport, l'Arte, il Sociale hanno sicuramente un grande bagaglio di valori da trasmettere... ma se il primo modo in cui lo mostrano a villa Pamphilj è violare le norme ad ogni loro manifestazione... beh, probabilmente c'è qualcosa di profondamente sbagliato in coloro che se ne sono assunti il compito. Come in chi dovrebbe contestarglielo (le Forze dell'ordine)... per l'ennesima volta, assente ingiustificato!