27/01/2016

Andare a villa, un'iniezione di buon umore!

Dipende. Dipende da quello che vediamo, da quello che riusciamo a vedere, da quello che VOGLIAMO vedere. E' il motivo per cui questa Associazione ha realizzato e distribuito a tutte le Forze dell'ordine, al Prefetto, al(l'ex) Sindaco, al Presidente e a tutti i consiglieri del XII Municipio alcune mappe uniche nel proprio "genere", perchè chi desideri davvero vedere (e intervenire) possa farlo agevolmente. Le mappe contengono informazioni, che noi, scrupolosamente, verifichiamo ed aggiorniamo di continuo... constatando purtroppo, come nulla cambi. Ecco, siamo nella parte ovest della villa, a ridosso del rudere dove si recano, da anni, i tossicodipendenti provenienti, presumibilmente, dalla zona di piazza Pio XI°/Protomartiri: alla base di un albero, due siringhe e stracci, nella struttura diroccata lì accanto, resti della stessa pratica e tanto, tanto, altro degrado. Qui vengono a passeggiare e a godere della villa famiglie, bambini, intere comunità, frequentatori con il proprio amico a 4 zampe... la maggior parte di loro, ignara. Ma gli altri, quelli che anche grazie a noi "sanno"... non pensano sia il caso di intervenire perchè quella passeggiata rappresenti davvero e solo, un'iniezione di buon umore? PS: vi chiederete cosa faccia l'AMA... quella che dovrebbe rimuovere, con interventi mirati, questo particolare e pericoloso tipo di iniezioni: nulla, A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E N-U-L-L-A... come tutti gli altri, del resto!