05/08/2022

Vai con il via vai …

Nel silenzio rotto solo dalle cicale ecco che un altro suono sinistro irrompe nella quiete di villa Pamphilj. E’ mattina presto e presso l’Arco del Quattro Venti una grossa vettura sfreccia davanti ai nostri occhi… direzione sconosciuta ( ma qualche idea ce l’abbiamo) . E non è la sola, con la “scusa dell’estate” e l’azzeramento dei controlli oramai il via vai delle vetture è praticamente istituzionalizzato … il problema è che se non autorizzato resta, fortunatamente, vietato. Ma tutto diventa lecito perché “bisogna rifornire gli esercizi commerciali” o “accompagnare gli artisti”. Ebbene no: certi ingressi sono concessi solo a determinate ore e condizioni, e comunque questi devono essere regolarmente esposti all’interno dei veicoli. Il bello è che coloro che sbraitano di pasti o culture green (qualcuno ha pure fatto una sorta di associazione) poi sono i primi a fregarsene di tutto e tutti. Non ce n’è meravigliamo: a certa gente starebbe bene anche poter fare entrare i taxi per accompagnare gli ospiti perché “sennò come fanno a trovarci?” . Sentito con le nostre orecchie … Vai al post FB>https://cutt.ly/dZLtanJ