03/01/2016

Ti senti una “Primula Rossa”?

Eh già ti piacerebbe essere come il protagonista del romanzi della baronessa Emma Orczy, vero? Un imprendibile eroe d’altri tempi… e invece no, tu non sei altro che uno squallido ladro dall’animo vuoto come lo spazio che lasci al posto dei fiori. Oramai quanti ne hai rubati, una ventina o forse più? Hai fatto fuori quasi tutti i ciclamini che abbiamo piantato nelle aiuole dell’entrata di Piazza San Pancrazio. Certo non è una bella cosa sottrarre dei piccoli fiori che non hanno altra pretesa se non quella di allietare il nostro sguardo. E allora sai che facciamo? Per restare in tema abbiamo piantato alcune primule colorate: ce ne sono di gialle, viola, bianche e rosse... vediamo se queste resistono ai tuoi infimi attacchi. Tanto prima o poi farai un passo falso… A tutti gli altri, insomma a chi ama, e rispetta la bellezza, dedichiamo le piccole primule e gli splendidi versi di Paul Verlaine: “Bacio! Primula nel giardino delle carezze!”

Immagini (8)