29/03/2022

“Semo gli Aironi Guardabuoiiii…”

“Fatece largo che passamo noi, Sti giovanotti de' sta Villa bella, Semo Aironi fatti cor pennello, E le piume bianche famo lavorà, E le piume bianche famo lavorà Ma che ce frega ma che ce 'mporta Se le Garzette ce rassomijianoooo E noi je dimo e noi je famo che c’hanno i piedi gialli e nun le calcolamo …ma però Noi semo quelli che j'arrisponnemmo 'n coro E' mejo er piede grigio dei Guardabuoiiiiiii che er vostro ciuffo che fermo popo nun vo’ stà!” E niente come potete vedere una piccola comunità di Aironi guardabuoi ha preso possesso di un bel prato verde della zona ovest di villa Pamphilj… e non scambiateli per Garzette per carità, che quelle hanno i piedi gialli, zampe e becco nero mentre loro hanno le zampe e piedi grigi e il becco giallo… vuoi mettere? Vai al post FB>https://cutt.ly/vD9uxaL Leggi anche: Airone guardabuoi: https://cutt.ly/UDcfwy5 Garzetta: https://cutt.ly/KDcliRd