11/03/2021

Polizia Roma Capitale: non vedo, non sento... non intervengo!

"Non vedo, non sento...non intervengo!" Il tutto, oggi, in un raggio di poco più di 100 metri. L'auto di servizio del XII Gruppo Polizia Roma Capitale, proveniente da viale Vittoria Nenni passa di fronte all'orchestra di quattro elementi che suona e raccoglie offerte all'altezza della fontanella, si lascia a sinistra i venditori ambulanti di materiali privi del marchio CE, doppia il musicista solitario che sul lato opposto del Centro Anziani suona e raccoglie offerte anche lui, attraversa il ponte pedonale Artemisia Gentileschi Lomi passando sopra ai bivacchi presenti, sfila a pochi metri dal nutrito gruppo di veicoli privi di contrassegno che occupano i posti riservati ai disabili su largo Martin Luther King (e anche dall'altra parte, a ridosso del civico 30 di via Leone XIII). Non vedo, non sento, non intervengo...e il tutto ripetuto, ogni giorno, in ogni angolo dei 184 ettari su cui si estende villa Pamphilj. Senza curarsi di prostituzione, abbandono di siringhe, bagni di cani (per ora) nelle fontane del '600, ciclisti ad alta velocità, danneggiamenti di alberi (a cui si appende ormai ogni attrezzo sportivo esistente), violazioni della segnaletica stradale, degli accessi, delle strisce pedonali e così via, in una villa Pamphilj sempre più, terra di nessuno e di qualcuno che non svolge i propri compiti d'istituto. Vai al post FB>https://cutt.ly/nzTo4xp