01/03/2021

Cantina sociale villa Pamphilj

E dire che glielo avevamo espressamente chiesto: "Ragazzi, perfavore, dopo averle finite, non buttatele all'interno come fanno altri, mettetele almeno nei contenitori dei rifiuti..." Venerdì scorso, due ragazzetti, forse neanche diciottenni, seduti a gambe penzoloni in cima all'accesso ad una delle vecchie cisterne sotterranee di villa Pamphilj, uno con una bottiglia di rosso e l'altro con una di bianco: dopo essersele scolate, nonostante la nostra sollecitazione, ne hanno buttato i vuoti esattamente dove non dovevano. L'apribottiglie l'abbiamo trovato oggi ancora lì: probabile gli sia piaciuta la cantina sociale e per questo pensino di tornare a farsi nuovamente un goccio. Se dovesse capitare, cercheremo di esser un po' più convincenti... Vai al post FB>https://cutt.ly/alXeQVD Leggi anche: "Nell'ipogeo, non solo esplorazione, ma anche grandi pulizie!"> https://cutt.ly/IlZ4m1J "Villa Pamphilj: il lockdown, l'ipogeo, il trucchetto del paletto"> https://cutt.ly/WsJ7x5n "I colori delle cavità sotterranee di villa Pamphilj"> https://cutt.ly/psEnkb1