03/11/2020

Unità operative a villa Pamphilj

Villa Pamphilj: questa mattina, fuori del civico 74 di via Leone XIII, due nuclei delle Unità Operative di Pronto Intervento della Polizia di Stato (U.O.P.I.). Nessun azione in corso (stavano parlando tra loro) ma per chi non sa di chi si stia parlando... sono formate da gruppi addestrati ad affrontare minacce di stampo terroristico (e non solo) e impiegano personale particolarmente preparato e dotato di equipaggiamenti speciali, tra cui veicoli blindati. Operano in città e luoghi esposti ad attacchi di tipo terroristico e il loro dispiegamento risponde necessariamente a quanto avvenuto la scorsa settimana in Francia e in Austria ieri sera. Unità simili sono dispiegate anche dall'Arma dei Carabinieri: i loro acronimi sono "SOS" ossia Squadre Operative Speciali e "API", Aliquote di Pronto Intervento. Vai al post FB>https://cutt.ly/fgSt3WO