04/08/2020

Ne gradite un altro spicchio?

Crolla il piccolo arco attraverso cui si accede alle "serre ex-laboratori didattici di viale Vittoria Nenni" (questa la denominazione indicata nell'atto di sequestro, il 14 dicembre 2017): dopo una grossa sezione venuta giù dal centro della struttura il 15 febbraio 2018 (già allora segnalata dall'Associazione per Villa Pamphilj) stavolta è toccato ad un'altra bella fetta, adagiatasi di fianco alla precedente. Siamo a ridosso della fontana della Palomba, nell'area dove individuammo il 29 giugno scorso un nuovo atto vandalico inferto ad un elemento decorativo di un portale e dove ritrovammo (11 giugno) il 29enne rumeno indicato come responsabile dei vandalismi consumati durante il lockdown e per Roma Capitale, Media e Forze dell'ordine, "rispedito in Romania". Un'area delicata, sotto sequestro giudiziario e ad appena una 50ina di metri da villa Vecchia, sede (sembrerebbe) di un posto fisso del XII Gruppo Polizia Roma Capitale, del cosiddetto Tavolo Tecnico per Villa Pamphilj e, addirittura, della Sovrintendenza Capitolina. Tutti insieme appassionatamente mentre villa Pamphilj viene giù... spicchio-dopo-spicchio. Vai al post FB>https://cutt.ly/LdRJ6pv Leggi anche: "Tirata giù la chiave di volta e violato il sequestro!"> https://cutt.ly/FdRQuUK