16/08/2013

Tagliati alcuni pini pericolanti.

Nei giorni scorsi, il Servizio Giardini ha provveduto al taglio di alcuni pini posti a ridosso dell'entrata su piazza di San Pancrazio, precisamente nell'area occupata dalla centrale ACEA. I giardinieri, interpellati, ci hanno spiegato come un paio avessero già perso la chioma e come altri due fossero divenuti pericolosi perchè cresciuti su di un terreno cedevole e troppo vicini al muro di cinta che separa la villa dalla sottostante via di san Pancrazio. Prossimamente, verranno potati e messi in sicurezza anche alcuni alberi che delimitano il vialetto che conduce all'interno. Nessun taglio indiscriminato quindi, così come temuto da alcuni frequentatori, bensì una corretta gestione di quegli alberi che, come in ogni ciclo biologico, finiscono per essere compromessi dall'età oppure dall'attacco dei parassiti. Con l'occasione, speriamo venga anche avviata una seria bonifica di tutta l'area poichè, come abbiamo puntualmente documentato, la stessa è da tempo luogo di ritrovo per sbandati e tossicodipendenti.

Immagini (12)