07/04/2020

Tanta confusione sotto al drone

Con l'articolo di Marco Ludovico (Sole24Ore, 27 marzo 2020) che riporta il provvedimento di divieto emesso dal capo della Polizia Franco Gabrielli proprio riguardo all'utilizzo dei droni da parte di troppo "entusiaste" Polize Locali. A cui alleghiamo un'ulteriore disposizione (sempre proveniente da viale Castro Pretorio, dov'è il Viminale, ma dal civico 118, sede dell'ENAC/Ente Nazionale Aviazione Civile): la data è del 3 aprile 2020 ma non è chiaro a cosa si riferisca esattamente la revoca citata: all'autorizzazione ad usarli o al suo divieto? Dato che ne vorremmo capirne di più, stiamo cercando di approfondirlo, sempre e comunque con referenti Istituzionali. Stessa cosa che consigliamo di fare anche all'Amministrazione, viste certe "recentissime" scivolate trionfalistiche smentite in meno di qualche ora da chi ha preso di mira villa Doria Pamphilj. Vai al post FB>shorturl.at/jGIL1 Leggi anche: "E mentre qualcuno "giocava" con il drone...">shorturl.at/fzIRX “Vandali ancora in azione a villa Doria Pamphilj”> shorturl.at/cpSWX "Quanto è accaduto in questi giorni... è molto grave!">shorturl.at/bhuwN "Villa Pamphilj: le sanzioni elevate dal 2014 al 2019 dalla Polizia Roma Capitale"> https://cutt.ly/EtDr8Rq "Piano Programma ed Utilizzo": LA SICUREZZA>shorturl.at/krQR6 "Avvertimento all'Associazione per Villa Pamphilj"> goo.gl/cqnYzR (e ne sono seguiti altri!) "Nuovi danneggiamenti a villa Doria Pamphilj"> https://cutt.ly/ptDtexs "Di nuovo vandali all'opera contro la Onlus ANFFAS"> https://cutt.ly/ftDtiSS "Villa Pamphilj: quello che non dicono alla Sindaca Raggi.">shorturl.at/xDHK3 "Nuovo atto vandalico contro la toponomastica di villa Pamphilj">shorturl.at/myGOR "8 marzo 1989: Vittoria Nenni, Rosa Luxemburg e le altre"> https://cutt.ly/ItDrvP2 “No, non è stato il vento!”> http://bit.do/fvVd8 VIDEO: "Villa Pamphilj: attacco alle donne!"> http://bit.do/fyspt "Villa Pamphilj, ingressi di insicurezza"> https://cutt.ly/ytDtnPe "Chi sono i vandali di San Pancrazio?"> http://bit.do/ffcjP “Messaggio dei vandali: "Non ci prenderete!"> http://bit.do/fqpMp “L'ipogeo preso a martellate!”> http://bit.do/fcqmL “La banda dei buchi... colpisce ancora!”> https://bit.ly/2Wgs9bg "Villa Pamphilj, nuovi attacchi al sottosuolo!"> https://cutt.ly/ErXlBd "E il sindaco Raggi annotò "perplessità sul tavolo tecnico"...”> https://goo.gl/KBSxHy "Quel tavolo di coordinamento, strano a partire dalla data..."> https://cutt.ly/QtDtG5R “MICHELE NARDI in un convegno organizzato in Campidoglio”> https://cutt.ly/StDt4OT "MICHELE NARDI, MAGISTRATO, ARRESTATO IERI PER CORRUZIONE"> https://goo.gl/cKauta “Lei sa che noi sappiamo che lei sa... dottoressa Matassa! “> https://goo.gl/wE53g6 “Sindaco Raggi, ci aiuti a capire cosa sta succedendo...”> https://goo.gl/cBdFKm Gli articoli sui media: Fan Page "Atto vandalico nella notte: completamente distrutte due statue di Villa Pamphilij">shorturl.at/npqxC Il Messaggero"Nuovo Raid contro il centro disabili">shorturl.at/mKLV0 La Stampa: “"Attacco alle donne" a Roma: a due giorni dall'8 marzo: vandalizzate due targhe intitolate a figure femminili”> http://bit.do/fyMbn Il Messaggero: “Sfregio per la festa della donna, vandali rompono la targa di Rosa Luxemburg a Villa Pamphili”> http://bit.do/fyMcp Ansa: "Distrutta targa 'Festa donna'"> shorturl.at/iHRZ5 Repubblica: "Roma, danneggiata la targa di Viale 8 marzo. "Presa a sassate"> shorturl.at/bRXY7 Il Messaggero: "Villa Pamphilj, rotta la targa per la Festa della Donna, Raggi: «Gesto vergognoso»"> shorturl.at/vyHW2 RomaToday:"Villa Pamphilj, rotta la targa per la Festa della Donna. Raggi: "Gesto vergognoso"> shorturl.at/yzEM8 Corriere della Sera: "Roma, a Villa Pamphilj distrutta la targa sulla «Festa della donna»"> shorturl.at/jpKTY Fan Page: "Distrutta la targa della ‘Festa delle donne’, Raggi: “Gesto che offende tutta Roma”> shorturl.at/hxCDQ Roma City Rumors: "Villa Pamphilj, danneggiata la targa per la festa della donna"> shorturl.at/euNV6 Il Corriere della Città: "Roma, vandalizzata la targa della “Festa della donna”> shorturl.at/dEOZ9 TPI: "Roma, colpita la targa intitolata all’8 Marzo Festa della Donna: “Presa a sassate”> shorturl.at/grsIL Italia Sera: " Roma, distrutta a sassate la targa di viale 8 marzo Festa delle donna a Villa Pamphilj"> shorturl.at/jHQT3 Roma Daily News: "Villa Pamphilj, vandalizzata la targa di viale 8 marzo Festa della Donna"> shorturl.at/fwzEW Leggo:"> "Roma, vandali distruggono la targa Festa della Donna in Viale

Immagini (1)