15/10/2014

puliAMO villa Pamphilj

Arriva "puliAMO Villa Pamphilj": sabato prossimo, 18 ottobre... si comincia! L’iniziativa ambisce a bonificare e restituire ad una corretta fruizione 5 aree altamente compromesse all'interno della villa. Verranno così cancellate scritte sui muri, rimossi adesivi e manifesti abusivi, puliti prati da bottiglie, lattine e cartacce, sanate e risistemate alcune aiuole e sanificate aree da siringhe e preservativi. Vai all'Evento: https://www.facebook.com/events/725714790846527/ Ecco il calendario:  18 ottobre 2014 – ore 9,00 > Retake ingresso di via Leone XIII su viale Rosa Luxemburg. Bonifica e raccolta dei rifiuti nell’area di ritrovo della comunità peruviana.  25 ottobre 2014 – ore 10,00 > Torna il basket a villa Pamphilj. Area giochi casale di Giovio. Riqualificazione del campo da basket attraverso il ripristino di un nuovo canestro ed il disegno di nuove linee di campo. Supporto tecnico e sponsor “Basket Pamphilj Roma”.  09 novembre 2014 – ore 9,00 > Retake ingresso di San Pancrazio su via Gabriele Laviron. Pulizia di muri ed aiuole, messa a dimora di piante, ripristino cartelli, bonifica e raccolta differenziata.  13 novembre 2014 – ore 10,00 > Tornano le trazioni a villa Pamphilj. Area fontana del Giglio. Ripristino, a cura del Servizio Giardini, della sbarra per trazioni danneggiata dai vandali nel febbraio 2013. L’attrezzo è certificato a norma di Legge, identico al danneggiato e donato al Comune di Roma dall’Associazione per Villa Pamphilj.  30 novembre 2014 – ore 9,00 > Retake area ACEA, entrata porta San Pancrazio. Bonifica e raccolta differenziata, taglio di rami pericolanti, falciatura dell’erba, raccolta siringhe e preservativi, ripristino della rete di demarcazione. Predisposizione di un’area cani con applicazione dell’Ordinanza Sindacale n.356 del 30 maggio 1996.