03/08/2015

Allarme vespe!

La scorsa settimana, una bambina è stata punta da due vespe mentre pattinava qui, nell'area giochi a ridosso del Casale di Giovio, parte ovest di villa Pamphilj. Allora oggi, durante la corsa, fermata d'obbligo per scoprire dove questi pericolosi insetti avessero costruito il proprio nido: eccolo qui, in un buco della ringhiera che delimita la piccola pista di pattinaggio. Pericolose, tanto... e spesso sottovalutate. In questo periodo sono attivissime e aggressive per il gran caldo, ci ha raccontato il responsabile del Servizio Giardini di villa, accorso dietro nostra richiesta: domattina presto, uno dei suoi, attrezzato di tutto il necessario, provvederà ad eliminare nido ed occupanti. Comunque, attenzione, anche sui prati (e in casa): succede spesso che i nidi vengano realizzati nel terreno, anche quello dei vasi su davanzali e terrazzi. Per quanto riguarda villa Pamphilj, potete segnalarne la presenza a noi dell'Associazione oppure direttamente all'ufficio del Servizio Giardini, presso il civico 327 di via Aurelia Antica, telefono 06/66016790.

Immagini (8)