15/07/2015

Alberello assetato? "Ghe pensi mi!"

Anzi "cepensoio!" Eh già anche quest'anno con il torrido caldo estivo il nostro amico Romano accudisce l'alberello che si trova vicino la fontana del Giglio. Piantato un paio di anni fa, il piccolo pino è stato donato da una famiglia per ricordare un loro familiare, nonché un assiduo frequentatore della villa. Piano piano l'alberello sta crescendo bene curato e protetto com'è da tutti, soprattutto da persone come Romano, classe 1930 e diciamolo, una vera forza della natura. Atleta e ciclista, Romano in pratica quasi tutti i giorni fa un salto in villa per allenarsi e per fare quattro chiacchiere con i suoi amici di sempre, i "senatori" (chiamati così per via della loro età, non propriamente junior) che quotidianamente stazionano vicino la fontana del Giglio. In questo periodo di poche piogge, le tenere radici dell'alberello necessitano di un po' di aiuto, e così Romano, armato di un paio di bottiglie di plastica provvede ad innaffiarle: sembrerebbe una cosa da nulla, una goccia in mezzo al mare... ma quanto fa bene quella goccia al piccolo pino!

Immagini (4)