31/01/2019

Ripasso?

No, se parcheggiate così ogni volta... non ripassate! Facciamo così, intanto un bel ripasso su quanto dice il Codice della Strada riguardo questo cartello: "E' un segnale di prescrizione (divieto). Vieta la sosta e la fermata o, comunque, qualsiasi volontaria temporanea sospensione della marcia del veicolo (qualsiasi tipo di veicolo, anche autobus o taxi). Consente l'arresto in casi di forza maggiore (semaforo rosso, intasamento del traffico, ecc.). Vale (in assenza di iscrizioni integrative) 24 ore su 24, tutti i giorni, anche nei centri abitati. In caso di non osservanza del divieto è sempre disposta la rimozione forzata del veicolo. Vieta la sosta e la fermata solo sul lato della strada sul quale è posto. Se integrato con il pannello integrativo FINE indica la fine del divieto di fermata e sosta (che vale comunque nel tratto precedente)". Poi, nell'attesa si chiarisca la sorte di un'area di parcheggio riservata in massima parte a pullman che non la utilizzano (è a pagamento e, vista l'assenza di controlli, i conducenti preferiscono parcheggiare lungo via Leone XIII), sarò il caso rispettare il DIVIETO. PS: ieri, giorno feriale, l'area riservata a veicoli e motoveicoli era decisamente libera e non c'era alcuna necessità di lasciare i propri mezzi così. Vai al post FB>https://goo.gl/pLTCz2

Immagini (3)