16/06/2015

Perché un Retake al giorno...

... leva il degrado di torno! Ed è stato così anche la scorsa domenica a via di Donna Olimpia: una bellissima mattinata di pulizia organizzata dai gruppi Retake Monteverde Vecchio e Nuovo alla quale l’Associazione per Villa Pamphij ha voluto partecipare! Insieme a noi anche tanti altri volontari (quasi 100!!!) tra cui i Gruppi Scout della Salette, della Provvidenza, di San Pancrazio con alcuni genitori al seguito, gli studenti dell'American University of Rome, e ovviamente l'Ama Nucleo Decoro e i Pics. E’ stato, potremmo dire, un “lavorone”, ma ne è valsa la pena perché sono state ripulite le strade, ridipinti i muri offesi dai writers, e potati alcuni lunghi rami … e qui , lo ammettiamo, ci abbiamo messo lo zampino... ehmm le cesoie proprio noi dell’Associazione che con la forza e con i denti (è proprio il caso di dirlo) abbiamo “pareggiato i conti” con le fronde degli alberi della via! Insomma, diciamolo, dopo questo grande Retake, dal civico numero 1 quello numero 35 in via Donna Olimpia si respira una nuova aria, quella del decoro e del rispetto! Da parte nostra un grazie a tutti i partecipanti, ma permetteteci in particolare a Paolo, il coordinatore del Gruppo Retake di Monteverde Vecchio: grazie alla sua dedizione, al suo impegno ed alla sua caparbietà il nostro quartiere sta letteralmente cambiando volto! E non ci fermiamo qui: ci sono in programma infatti altri appuntamenti (qui i prossimi Retake organizzati a Monteverde : >http://tiny.cc/wsogzx), altre azioni alle quali tutti i cittadini che vogliono una Città migliore sono invitati a partecipare… non solo, continuate a seguirci, perché presto agiremo anche nella nostra unica, bellissima, ed amata villa Pamphilj… Alla prossima, dunque!

Immagini (16)