14/07/2018

Villa Doria Pamphilj: arriva il presidio di vigilanza

Per rafforzare la sicurezza, il Comune metterà a disposizione a villa Doria Pamphilj un luogo dove verrà spostato il presidio Roma Natura che oggi ha sede a Monte Mario. Lo ha annunciato il Generale Antonio Ricciardi, comandante del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, durante l’apertura del nuovo presidio congiunto Carabinieri-Comune di Roma presso la pineta di Castel Fusano. Quello di villa Doria Pamphilj è uno degli otto progetti d'intervento previsti per le aree verdi delle Capitale. I progetti "sono il primo frutto del protocollo di collaborazione sottoscritto il 19 aprile scorso con il Comune di Roma e la Regione Lazio presso il ministero dell’Ambiente”“. Anche per questa nuova interessante notizia... staremo a vedere. E speriamo bene! Molte volte infatti abbiamo sentito della nascita di un presidio. Come quando, nel 2013, l'amministrazione capitolina, per garantire un quotidiano controllo della villa, annunciò l'apertura all'interno del Casale Floridi di un posto fisso del Corpo Forestale dello Stato. All'annuncio però non seguì nessun dato di fatto, tranne la comparsa di un cartello con lo stemma del CFS, Insomma fu, quello che noi definimmo una sorta di "Fiction". Qui di seguito tutta la vicenda da noi documentata con foto ed articoli Vai al post FB>https://goo.gl/62nwi2 Leggi anche: "Il posto fisso del Corpo Forestale dello Stato... sempre più chiuso!">https://goo.gl/bWs6gc "La fiction del Corpo Forestale dello Stato ...">https://goo.gl/Qp7p83 "Mentre continua la devastazione domenicale, il CFS rimane chiuso!">https://goo.gl/YTykmq "Posto fisso CFS: nessuna novità, anzi, era il 2009 quando...">https://goo.gl/oDr5th "Venerdì, un bel giro con due agenti del CFS: peccato però...">https://goo.gl/7Tiv1o "Fiction del Corpo Forestale dello Stato: siamo quasi all'epilogo!">https://goo.gl/7Q3p6A "La fiction del Corpo Forestale dello Stato in servizio a villa Pamphilj"> https://goo.gl/U4NY6K