09/07/2013

I tre rom ladri che, mezzora fa, hanno rubato il telefono cellulare ad un ragazzo...

... nella parte ovest di villa Doria Pamphilj. Sono passati per il viale che tagliandola quasi per l'intera lunghezza, conduce all'uscita di via della Nocetta, si sono divisi e, mentre uno saliva verso il ponte che collega alla parte est della villa, gli altri due, tra cui quello grosso con la t-shirt verde si sono fermati a parlare con due ragazzi. Li hanno distratti e si sono impossessati del telefono cellulare di uno dei due, abbandonato momentaneamente sul prato. Quando lui se ne è reso conto si erano già allontanati raggiungendo il complice dall'altra parte (dove c'è il centro anziani Bel Respiro). Lì hanno fatto perdere le proprie tracce (perchè li abbiamo ovviamente inseguiti e cercati), nascondendosi presumibilmente nei macchioni sopra l'ingresso di via di Donna Olimpia. La foto c'è perchè, passatimi a ridosso, ne avevo notato le facce e l'atteggiamento poco raccomandabile (15 minuti dopo ne sono passati altri due, ma non li ho fotografati) e, visto quello che abbiamo trovato in una zona di villa stamattina, mi sembrava il caso "monitorare" anche loro. Domani pomeriggio capirete. Oltre ad aiutare il ragazzo a cercare i ladri, gli abbiamo fornito indicazioni della stazione dei Carabinieri (Gianicolense) che teniamo aggiornata sui (mis)fatti interni alla villa. Paolo Arca (presidente dell'Associazione per Villa Pamphilj) Vai al post FB>https://goo.gl/vNZfcS