30/12/2017

Rassegna Stampa RadioTv e web 2017

- 9 gennaio 2017 alle ore 21.15 su PresaDiretta (RAI3), nella puntata intitolata "Il sacco di Roma" andrà in onda un contributo dell'Associazione per Villa Pamphilj. Nel mese di novembre abbiamo infatti accompagnato la giornalista Giulia Bosetti in un lungo giro a Villa Pamphilj, mostrandole gli sprechi legati innanzitutto ai miliardi investiti durante il Giubileo del 2000 e, successivamente, all'assenza del Piano di assetto e valorizzazione necessari. Qui il link del servizio> https://goo.gl/TQPZpx; - 30 gennaio 2017 sul sito Web tv del Corriere della Sera e sul quotidiano Corriere della Sera, cronaca di Roma. Il servizi di Maria Egizia Fiaschetti, sono un tour sul degrado di Villa Pamphilj. Leggi e vedi: “Villa Pamphilj? Una pericolosa discarica!”> https://goo.gl/XqGdAu CORRIERE TV Roma “Villa Pamphilj: da parco a favela, con anche il racket dei posti letto”> https://goo.gl/Me6M3H Corriere.it "Villa Pamphilj assediata dal degrado">https://goo.gl/4YbIJ6 Corriere.it "C'è anche il racket dei posti letto">https://goo.gl/NNoh1H; - 3 febbraio 2017 su Agorà RAI 3, il programma condotto da Gerardo Greco. Dalle ore 08.00 in poi quattro collegamenti in diretta con la troupe di Filippo Amisano da Villa Pamphilj. Interventi di Paolo Arca Presidente dell’Associazione per Villa Pamphilj. Ai minuti 00.05.40; 1.10.40; 1.18.00; 1.42.45> Qui il link del servizio> https://goo.gl/B9GiD1 - 3 febbraio 2017 dalle ore 14,40 all'interno di Tagadà, il programma condotto da Tiziana Panella su La7. Nel servizio di Giacomo Semeraro sul degrado di Villa Pamphilj c’è il contributo di Paolo Arca, il Presidente dell'Associazione per Villa Pamphilj. Dal minuto 33.58> Qui il link del servizio> https://goo.gl/cxZ4wg; - 3 febbraio 2017 alle ore 17,30 all'interno del programma "Presto, si fa sera" condotto dalla giornalista Mariagloria Fontana, sull’emittente radiofonica Radio Roma Capitale (frequenza FM 93MHZ - www.radioromacapitale.it). Intervista in diretta a Paolo Arca, il Presidente dell'Associazione per Villa Pamphilj.> Qui il link del servizio> https://goo.gl/OKRe3D. Qui il link del podcast>http://www.radioromacapitale.it/podcast - 21 aprile su Radio Roma Capitale (FM 93Mhz, www.radioromacapitale.it) all'interno del programma "Ma che parlate a fa" condotto da Paolo Cento. Qui il link del servizio >https://goo.gl/vJHDdV 2017 sul sito del Corriere.it . E’ un articolo/servizio di Maria Egizia Fiaschetti dal titolo “Roma: Villa Pamphilj, le fontane storiche sono diventate le piscine dei cani”. Qui il link del servizio https://goo.gl/PO2VfH - 30 aprile 2017 il quotidiano Il Messaggero di Roma pubblica un articolo di Maria Lombardi dal titolo "Parchi, è allarme fuochi per il Primo Maggio: niente controlli e multe". All'interno un contributo dell'Associazione per Villa Pamphilj; qui il link dell'articolo>https://goo.gl/MpshBU - 12 maggio 2017 su Corriere TV. E’ un servizio di Andrea Panegrossi /LAPRESSE dal tiolo “Villa Pamphili, cani fanno il bagno nelle fontane”. Qui il link del servizio> https://goo.gl/pm4BVT - 22 maggio 2017 sul sito de La Repubblica.it. E’ un servizio della Redazione di Repubblica dal titolo “Roma, a Villa Pamphilj la volpe "Pirata" si mette in posa”. Qui il link del servizio> https://goo.gl/3Q5ivU - 8 giugno 2017. Il titolo è “Roma, sfregio a Villa Pamphilij: decine di studenti fanno il bagno nella fontana”. Qui il link del servizio> https://goo.gl/5ZDbAC 19 giugno 2017 il quotidiano Corriere della Sera pubblica un articolo di Maria Egizia Fiaschetti dal titolo “I monumenti e le fontane, nessun rispetto”. Al suo interno una intervista del Presidente Paolo Arca. Vai al link>https://goo.gl/vMZs3F - Venerdì 30 giugno sul sito de La Repubblica.it. Il titolo è “Roma, sorpresa a Villa Pamphilj: il riccio fa capolino sul viale”, Qui il link del servizio> https://goo.gl/fX4Y4T -1 luglio 2017 il quotidiano la Repubblica pubblica una fotografia dell’Associazione per Villa Pamphilj e titola la foto notizia “Il riccio fa capolino a Villa Pamphilj”; Vaii al link>https://goo.gl/BB6sQH - 19 settembre 2017 sul quotidiano on line "URLO web un articolo di Marco Etnasi dal titolo "Nuova vita per Villa Pamphilj?” al suo interno una dichiarazione del Presidente Paolo Arca. Qui il ink dell’articolo>https://goo.gl/DuWPos - 22 settembre 2017 sul sito del Corriere.it. E’ un reportage di Maria Egizia Fiaschetti dal titolo " Roma, a Villa Pamphilj dormitorio nelle serre con trenta posti letto". Qui il link del servizio>https://goo.gl/37M9Ey - 22 settembre 2017 sul sito del Corriere.it a cura della Redazione e dal titolo “Il dormitorio abusivo a Villa Pamphilj”. Qui il link del servizio> https://goo.gl/YqVUdm - 3 ottobre 2017 un servizio di Andrea Scazzola andato in onda il su La7 all’interno del programma diMARTEDI’ condotto da Giovanni Floris. Qui link del programma, vedere dal minuto 2:15:20 in poi> https://goo.gl/99PsQg - 5 ottobre 2017 un servizio di Micaela Farrocco dal titolo"Il degrado del verde di Roma" andato in onda su La7 all’interno del programma PIAZZAPULITA condotto da Corrado Formigli. Ecco il link del servizio>https://goo.gl/eYnWdw . Questo invece il link dell'intera puntata: dal minuto 20.20.50 in poi c’è il servizio di Micaela Farrocco, a seguire un interessante dibattito con importanti ospiti in studio> https://goo.gl/6R1KKP - 13 ottobre 2017 Repubblica.it pubblica le foto dell’Associazione per Villa Pamphilj in un foto servizio dal titolo “La volpe Giglio a spasso per Villa Pamphilj”. Qui il link del servizio>https://goo.gl/xMkvSj - 13 ottobre 2017 il quotidiano on line Fanpage pubblica un articolo di Alessia Rabbai dal titolo "Villa Pamphili, spunta la volpe Giglio. I residenti: “È venuta per i topi”. Al suo interno foto e dichiarazioni prese dalla pagina Facebook dell’Associazione per Villa Pamphilj. Qui il link dell’articolo>https://goo.gl/aG4VXk - 23 ottobre 2017 Repubblica.it pubblica le foto dell’Associazione per Villa Pamphilj e dedica un fotoservizio dal titolo “"Roma, vandalizzata la facciata del casale rosso di Villa Pamphilj e danneggiato il tetto". Qui il link del fotoservizio>>https://goo.gl/zGtECz - 23 ottobre 2017 Repubblica pubblica un articolo di Cristina Palazzo dal titolo “Roma, dopo il Parco della Caffarella vandalizzato anche il casale rosso a Villa Pamphilj”con alcune foto prese dalla pagina Facebook dell’Associazione per Villa Pamphilj. Al suo interno alcune dichiarazioni di Paolo Arca. Qui il link dell’articolo>https://goo.gl/GdTPq6 - 25 ottobre 2017 il quotidiano on line Fanpage pubblica un articolo di alessia Rabbai dal titolo “Villa Pamphili, vandali imbrattano il Casale Rosso e rompono le tegole del tetto” con alcune foto prese dalla pagina Facebook dell’Associazioone per Villa Pamphilj. Al suo interno alcune dichiarazioni di Paolo Arca. Qui il link dell’articolo> https://goo.gl/ZvzGqU - 28 ottobre 2017 Repubblica pubblica un fotoservizio di Cristina Palazzo dal titolo “Crolla pino secolare a Villa Pamphilj” con alcune foto prese dalla pagina Facebook dell’Associazione per Villa Pamphilj. Al suo interno un contributo dell’Associazione per Villa Pamphilj. Qui il link del fotoservizio>https://goo.gl/2FopBc - 29 ottobre 2017 il sito Roma Today pubblica un articolo dal titolo “Villa Pamphilj:cade un pino secolare vicino alla palazzina Corsini" con alcune foto e dichiarazioni prese dalla pagina Facebook dell’Associazione per Villa Pamphilj . Qui il link dell’articolo>https://goo.gl/ir8sf4 - 6 novembre 2017 Repubblica.it pubblica un fotoservizio di Cristina Palazzo dal titolo “Roma, a Villa Pamphilj spunta la volpe Giglio” con alcune foto prese dalla pagina Facebook dell’Associazione per Villa Pamphilj. Qui il link dell’articolo>https://goo.gl/bi88n4 - 13 dicembre il Tg1, edizione delle 20.00, all’interno del reportage di Giuseppe Lavenia sui disagi della capitale, tra cui le occupazioni abusive situate a Villa Doria Pamphilj, trasmette il contributo di Paolo Arca, il Presidente dell'Associazione per Villa Pamphilj, che ha accompagnato il giornalista della Rai nei luoghi ripresi dal servizio. Dal minuto 20,46, qui il link del servizio>https://goo.gl/aZ7NPU